Chi è Meredith Grey di Grey’s Anatomy, tutto su Ellen Pompeo: figli, marito, età

Sicuramente il personaggio più amato di Grey’s Anatomy è Meredith Grey che di fatto da il nome alla serie e che è stata protagonista dalla prima alla diciottesima stagione. Dalla diciannovesima l’abbiamo vista meno con la sensazione che nella ventesima potrebbe addirittura non esserci. Il personaggio è interpretato da Ellen Pompeo doppiata nella versione italiana da Giuppy Izzo. Tra le caratteristiche del personaggio ci sono molti leitmotiv tornati in tutta la serie.
Figlia di Thatcher Grey e Ellis Grey si è trovata a lottare con l’Azheimer giovanile della madre che poi si troverà a vivere una relazione con il primario di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si tratta di una dotteressa di grande livello che si laurea al Dartmouth College per fare il tirocinio proprio nell’ospedale citato. Narra come voce fuori campo gli episodi e ha una strana passione per la tequila che usa per stemperare la difficoltà del suo lavoro. Ma andiamo a conoscere meglio l’attrice che la interpreta.
Chi è Ellen Pompeo? Tutto sull’attrice
Ellen Pompeo è nata a Everett il 10 novembre del 1969, oggi ha 54 anni ma quando è iniziata la serie ne aveva 36. Nota soprattutto per questo ruolo nel 2015 era quarta nella lista delle attrici televisive più pagate redatta dal tabloid Frobes che parlava del suo guadagno di 11.5 milioni di dollari.
L’incontro con questa parte ha chiuso per lei altre possibilità tanto che non l’abbiamo più vista al cinema e successivamente al ruolo l’abbiamo incrociata solo in tre episodi di Station 19. Aveva debuttato sul grande schermo nel 2002 con Moonlight Mile Voglia di ricominciare di Brad Silberling per poi essere nel cast di Prova a Prendermi di Steven Spielberg, Old School di Todd Phillips e Daredevil di Mark Johnson tra gli altri. La donna è sposata col produttore Chris Ivery dal 2007 e ha tre figli di cui uno da madre surrogata.