Home » Chi è Melissa Satta: età, carriera, matrimonio, figli, vita privata e curiosità

Chi è Melissa Satta: età, carriera, matrimonio, figli, vita privata e curiosità

Chi è Melissa Satta: età, carriera, matrimonio, figli, vita privata e curiosità

Chi è Melissa Satta: età, carriera, matrimonio, figli, vita privata e curiosità

Melissa Satta, nata a Boston il 7 febbraio 1986, è una showgirl, attrice e modella italiana con una carriera che spazia tra il mondo dello spettacolo, della moda e dello sport.

La sua enorme versatilità l’hanno resa, nel giro di pochi anni, uno dei volti più apprezzati e amati della televisione  italiana.

Melissa Satta: carriera

Durante il liceo, Melissa praticava il karate a livello agonistico e giocava a calcio nella squadra femminile del Quartu Sant’Elena, dimostrando fin da giovane la sua passione per lo sport.

Nel 2004 si è diplomata al liceo classico e ha successivamente deciso di trasferirsi a Milano, dove si è iscritta alla IULM, anche se non ha completato il ciclo di studi.

La carriera di Melissa Satta nel mondo della moda ha preso il via nel 2002 quando è diventata modella per la Venus Dea Agency di Cagliari. Nel 2003, ha ottenuto il secondo posto a Miss Muretto e il titolo di Miss Extrem. Nel 2004, è stata scelta come testimonial del brand Cotonella e ha sfilato alla Milano Fashion Week.

Melissa è entrata nel mondo della televisione nel 2005, come valletta in programmi televisivi e successivamente come velina a Striscia la Notizia dal 2005 al 2008. La sua presenza sul bancone del noto tg satirico le ha garantito grande visibilità.

Carriera cinematografica e televisiva

Nel 2006, Melissa ha debuttato come attrice nella fiction “Il giudice Mastrangelo 2” e ha ottenuto un ruolo minore nel film “Bastardi”. Ha continuato a lavorare in televisione come conduttrice in programmi come “Primo e Ultimo” e ha anche condotto “TRL On tour”.

Melissa Satta è diventata testimonial di campagne internazionali come quella di Wella negli Stati Uniti e ha rappresentato la nazionale italiana di calcio per Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2010. Ha anche lavorato con marchi come Nike, Dondup e Nicole Spose.

Vita privata

Melissa ha avuto relazioni con diversi partner, tra cui Daniele Interrante, Bobo Vieri e Gianluca Vacchi.

Nel novembre 2011, ha iniziato una relazione con il calciatore Kevin-Prince Boateng, da cui è nato il loro figlio Maddox nel 2014. La coppia si è sposata nel 2016 per divorziare nel 2020.

Melissa ha avuto altre relazioni, incluso un breve flirt con l’imprenditore Matteo Rivetti, prima di ufficializzare il suo rapporto con la stella del tennis Matteo Berrettini all’inizio del 2023.