Chi è la moglie di Stefano Bollani, tutto su Valentina Cenni: età, figli, lavoro

Valentina Cenni è la moglie di Stefano Bollani e insieme al musicista condivide la passione per l’arte e lo spettacolo. Infatti è un’attrice anche molto riconosciuta a livello nazionale e non solo. Di dieci anni più piccola di suo marito la ragazza è nata a Riccione il 14 marzo del 1982. Si è diplomata giovanissima all’Accademia Nazionale d’arte drammatica e alla Royal Academy of Dance di Londra. Ha così iniziato ad alternarsi tra recitazione, regia e anche arti performative. L’abbiamo vista protagonista soprattutto a teatro.
Sul grande schermo ha debuttato nel 2015 in Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto del 2015 e ha lavorato con registi importanti al cinema come Edoardo Falcone, Alessandro Genovese ed Emanuele Crialese. Sul piccolo schermo invece è arrivata nel 2007 nel film tv Il pirata: Marco Pantani di Claudio Bonivento e successivamente in Il generale Dalla Chiesa di Giorgio Capitani inoltre ha recitato anche nella serie tv Non Uccidere nel terzo episodio della prima stagione del 2015. Inoltre è stata anche doppiatrice in La città senza notte di Alessandra Pescetta del 2015.
Valentina Cenni, moglie Stefano Bollani
La moglie di Stefano Bollani, Valentina Cenni, ha avuto anche l’onore di fare la regista partendo proprio da una collaborazione con la sua dolce metà. I due infatti avevano collaborato nel 2015 in Arrivano gli alieni un videoclip. Poi la donna ha curato la regia anche di due cortometraggi. Nel 2016 è stato il momento de La fata del sonno mentre nel 2022 è toccato a Essere oro. In televisione l’abbiamo vista anche due volte in due programmi tv e cioè L’importante è avere un piano di Cristian Biondani su Rai 1 del 2016 e in Via dei Matti n°0 di Alessandro Tresa su Rai 3 del 2021.
Professionista seria e preparata ha dimostrato di essere personaggio positivo e con un talento davvero incredibile. Bellissima non ci stupiamo che abbia conquistato Bollani.