Chi è la moglie di Roberto Colaninno, tutto su Oretta Schiavetti: età, lavoro, figli

Oretta Schiavetti è la moglie di Roberto Colaninno scomparso oggi. La donna si era sposata con l’imprenditore presidente di Piaggio nel 1969. La coppia aveva avuto anche due figli e cioè Matteo e Michele. La donna è di origini lombarde, ma non sappiamo molto su di lei. Questa è una grande appassionata di antiquariato. Insieme al marito aveva aperto un’azienda a Mantova che porta proprio i loro nomi con sede in via Giosuè Carducci 48. Non sappiamo nemmeno l’età precisa della donna che probabilmente era sua coetanea considerando che si erano sposati nel 1969.
Un amore lungo oltre cinquant’anni con la donna che lo aveva sostenuto in ogni momento della sua brillante carriera. Roberto infatti è stato un imprenditore di assoluto valore, bravo a raccontare il nostro paese attraverso numerosi impegni in diverse società leader come Piaggio, appunto, e anche Telecom Italia.
Oretta Schiavetti, cosa sappiamo della moglie di Roberto Colaninno?
“Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna” così diceva la nota scrittrice britannica Virginia Woolf e questo si potrebbe dire per la coppia. Roberto Colaninno era un grande uomo e sicuramente la moglie Oretta Schiavetti era una grande donna in grado di sostenerlo quando necessario e di spronarlo se ci fosse stato bisogno. La coppia di certo si è amata molto e in questo tragico momento la donna sta soffrendo molto.
Oretta potrà comunque godere della presenza sui figli e cioè Matteo e Michele. I due sono una colonna portante della famiglia e sicuramente prenderanno le redini di molte cose lasciate in piedi da un padre di successo. Oggi però rimane un giorno da dimenticare, un giorno di grande dolore che non passerà inosservato perché se ne va una persona straordinaria e in grado di rapire l’attenzione con la sua personalità e la sua intelligenza abile in ogni singolo momento e cosa che faceva.