Home » Chi è la madre di Asia Argento: età, carriera e biografia di Daria Nicolodi

Chi è la madre di Asia Argento: età, carriera e biografia di Daria Nicolodi

Chi è la madre di Asia Argento: età, carriera e biografia di Daria Nicolodi

Chi è la madre di Asia Argento: età, carriera e biografia di Daria Nicolodi

Mercoledì 20 dicembre Asia Argento è stata ospite a La volta buona, dove ha raccontato a Caterina Balivo numerosi dettagli sulla sua vita, tra cui il rapporto difficile con la madre Daria Nicolodi.

Chi è Daria Nicolodi, madre di Asia Argento

Non è stato facile per Asia Argento raccontare alcune delle parti più profonde della sua vita, in particolare quelle che riguardano la madre violenta. “Mi picchiava” ha confessato a Caterina Balivo: “Mia madre sfogava le sue frustrazioni su di me perchè forse le ricordavo mio padre“.

Le sue parole dure hanno stupito tutto il pubblico, soprattutto dopo che Asia ha dichiarato di averla perdonata grazie ad un lavoro fatto per molti anni su se stessa.
Ma chi era davvero sua madre? Daria Nicolodi è stata un’attrice e sceneggiatrice, fu la moglie di Dario Argento, con il quale nacque poi Asia.

Carriera e vita di Daria Nicolodi

Daria conobbe Dario Argento durante la selezione degli attori di Profondo rosso. Da quel momento si innamorano, e lei inizia a recitare per tutti i suoi film, durante la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90. La loro vita viene poi segnata da un’esperienza terribile: nel 1994 la loro prima figlia muore a causa in un incidente stradale, si chiamava Anna. Da quel momento lei si allontana del tutto dal cinema. Tornerà solo nel 2007 con il film “La terza madre”. Muore nel 2020, per un’ischemia.