Home » Chi è Jasmine Rotolo, cantante di Tale e quale Show: fidanzato, figlia, intervista

Chi è Jasmine Rotolo, cantante di Tale e quale Show: fidanzato, figlia, intervista

Chi è Jasmine Rotolo, cantante di Tale e quale Show: fidanzato, figlia, intervista

Chi è Jasmine Rotolo, cantante di Tale e quale Show: fidanzato, figlia, intervista

Scopriamo insieme la storia di Jasmine Rotolo, figlia della celebre conduttrice, ballerina e cantante Stefania Rotolo. Dopo aver collaborato in alcune avventure musicali e aver persino pubblicato un album, Jasmine si è ritirata temporaneamente dal mondo dello spettacolo. Il suo ritorno in scena è previsto per venerdì 15 settembre 2023, quando la vedremo come concorrente nella nuova edizione di “Tale e Quale Show“, il famoso programma di Rai 1 condotto dal carismatico Carlo Conti.

Chi è Jasmine Rotolo

Ma chi è davvero Jasmine? Che cosa possiamo scoprire sulla sua età, le sue origini e soprattutto sulla madre, la talentuosa Stefania Rotolo? Jasmine Rotolo, il cui vero nome è Federica Rotolo, è venuta al mondo nella splendida Roma il 26 luglio 1972.

La sua storia è un intreccio di note e sentimenti, essendo figlia del sassofonista Tyrone Harris, che, ahimè, non ha mai riconosciuto la sua paternità, e della rinomata conduttrice e cantante Stefania Rotolo, da cui eredita il suo prestigioso cognome.

Jasmine ha trascorso la sua infanzia accanto alla madre e a suo zio, anche se ha dovuto fare i conti con alcuni periodi trascorsi in collegio. Fin da piccola, ha dimostrato una passione per il pianoforte e la danza classica. Ma il destino le ha riservato un duro colpo quando, all’età di soli 9 anni, è rimasta orfana. La sua amata madre, Stefania Rotolo, è purtroppo scomparsa a causa di un tumore uterino, spegnendosi prematuramente a soli 30 anni.

Jasmine ha poi trascorso diversi anni della sua vita in Africa, dove ha svolto il ruolo di assistente turistica in Tunisia. Ed è proprio qui che ha trovato l’ispirazione per il suo nome d’arte. Questo episodio speciale è avvenuto quando le sono stati donati dei profumati gelsomini, conosciuti in francese come “jasmin”.

Jasmine Rotolo carriera

Ma torniamo alla sua carriera. Jasmine Rotolo è una talentuosa cantante. Il suo debutto è avvenuto nel lontano 1997, quando ha collaborato con il gruppo Sottotono, composto dal noto rapper Tormento e dal talentuoso DJ e produttore Fish.

Insieme a loro, ha inciso brani indimenticabili come ‘Solo lei ha quel che Voglio’, ‘Dimmi di sbagliato che C’è’ e ‘Chissà ora con chi Sei’. In seguito, ha avviato una collaborazione con il grande Renato Zero, un caro amico di sua madre, prendendo parte ai tour del celebre cantante nel 2004, 2006 e 2007.

Nel 2006, Jasmine ha anche pubblicato i suoi primi singoli: ‘Nell’Angolo’, in collaborazione proprio con Renato Zero (che ha contribuito anche alla scrittura del testo), ‘Dammi’ e ‘Eurorentola’.

Vita privata e sentimentale

Ma cosa possiamo dire della vita privata di Jasmine Rotolo? È attualmente legata da una relazione sentimentale? Questo rimane un mistero, poiché la cantante è estremamente riservata in merito a questa sfera della sua vita. Pertanto, non abbiamo alcuna informazione sulla sua situazione sentimentale attuale, né sulle sue relazioni passate.