Notizie

Chi è Gino Cecchettin, il papà di Giulia Cecchettin? Tutto su di lui: lavoro, carriera, età

Gino Cecchettin è ormai il papà più amato d’Italia, soprannominato anche come papà eroe nelle ultime settimane. Dopo la perdita della moglie avvenuta lo scorso anno, oggi si è trovato di fronte alla tragica scomparsa della figlia Giulia Cecchettin, assassinata dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta attualmente in carcere in Italia. In una situazione così buia, Gino ha dichiarato di non provare odio, pur avendo dovuto affrontare la drammatica scoperta e i lunghi momenti di angoscia.

Chi è Gino Cecchettin, il papà di Giulia Cecchettin

Gino, il papà di Giulia, sta facendo tanto per far conoscere a tutti un tema davvero importante, quello dei femminicidi. È una battaglia difficile, ma lui usa la sua esperienza dolorosa per aiutare gli altri a capire meglio e lottare insieme per questa causa.

In Italia, si stanno organizzando un sacco di eventi per ricordare Giulia e per dire un chiaro no alla violenza contro le donne. Anche la polizia postale è al lavoro: hanno chiuso dei gruppi su Facebook che erano dalla parte di Turetta e stanno cercando di scoprire chi c’è dietro a queste pagine. Turetta, che ora è in prigione in Germania, verrà portato in Italia. Le autorità stanno facendo di tutto per assicurarsi che stia al sicuro in carcere e non vittima di vendette da parte degli altri detenuti.

Per commemorare Giulia, la Rai introdurrà una panchina rossa nelle sue trasmissioni e anche il mondo dello sport è coinvolto: i calciatori di serie A porteranno un simbolo rosso sul viso durante le partite.

Gino Cecchettin chi è, che lavoro fa, carriera

Gino Cecchettin è un ingegnere e imprenditore che ha fondato la sua azienda, 4neXt, nel 2018. Specializzata in tecnologia e soluzioni per l’automazione, ha un’educazione formale in Ingegneria Informatica presso l’Università di Padova. La sua carriera è stata internazionale, con esperienze in diversi paesi come Regno Unito, USA, Spagna e Francia. Prima di 4neXt, aveva avviato una società nel settore elettronico, sviluppando competenze nelle strategie di vendita e marketing.

Gino, oltre ad essere molto impegnato nel suo lavoro, trova sempre il tempo per dedicarsi alle sue grandi passioni: lo sport e il ballo. Guardando le foto che condivide sui social, è facile notare quanto sia appassionato. Riesce a mantenere il sorriso nonostante gli ostacoli della vita, specialmente quando è in compagnia dei suoi tre adorati figli: Giulia, Elena e il piccolo Davide.

 

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio