Please wait..
Gossip

Chi è Federico Bonazzoli? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Please wait..

Federico Bonazzoli nonostante la giovane età è ormai da tempo nel giro del grande calcio. Se all’inizio della carriera era atteso a grandi cose, sinora non è riuscito a mantenere le promesse iniziali. Spera quindi di riuscire a trovare alla Salernitana l’ambiente ideale per esplodere in maniera definitiva.

Chi è Federico Bonazzoli

Federico Bonazzoli è nato a Manerbio, il 21 maggio del 1997. Attaccante in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, ama svariare molto e partecipare al gioco. Rapido e molto reattivo, è anche dotato di una notevole tecnica e di buone doti balistiche, anche dalla media distanza.

La sua carriera

Federico Bonazzoli ha iniziato nelle giovanili dell’Inter, con cui ha fatto il proprio esordio in Serie A il 18 maggio del 2014, nel corso della gara persa contro il Chievo con il punteggio di 2-1.
Nella stagione 2015-16 si è suddiviso tra Sampdoria e Virtus Lanciano, in prestito, mentre la stagione successiva lo ha visto di stanza al Brescia, ove ha iniziato a giocare con una certa continuità.
Ha quindi continuato le sue peregrinazioni tra Spal e Padova, prima di trovare una relativa sicurezza alla Sampdoria, nella stagione 2019-20, la migliore della sua carriera sin qui, nel corso della quale ha messo a segno 6 reti in 19 gare disputate, prima di passare al Torino, con cui ha chiuso segnando 2 reti nelle 20 gare disputate.
Nel corso dell’ultima estate si è trasferito alla Salernitana, con cui ha sinora collezionato 13 gare, mettendo a segno 3 reti.

Quanto guadagna Federico Bonazzoli?

L’attaccante granata guadagna 1 milione di euro netti a stagione. Il suo stipendio è quindi abbastanza pesante per le casse della squadra campana, anche se il vincolo è relativo ad un solo anno.

La sua vita privata

Federico Bonazzoli è stato fidanzato con l’ex tronista Angela Nasti. Dopo la fine della loro storia il giocatore della Salernitana non ha avuto altre relazioni di una qualche importanza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot