Chi è Carolyn Smith, tutto sulla coreografa: malattia, età, Ballando con le Stelle, marito

Carolyn Smith è ad oggi una delle più importanti ballerine e coreografe del mondo dello spettacolo. Ecco chi è e come sta.
Biografia e percorso professionale
Partiamo dalle origini. Carolyn Smith è nata a Glasgow, in Scozia, il 16 novembre 1960. Ha sviluppato la passione per la danza fin dalla giovane età e ha iniziato a ballare a soli 3 anni. Due anni più tardi, ha intrapreso lo studio della danza classica. Ha anche praticato danza moderna, danza afro e jazz specializzandosi poi, all’età di 15 anni, nella danza latino-americana e iniziando a partecipare a competizioni a livello agonistico.
Nel 1982, ha fatto il grande passo di trasferirsi in Italia e di dedicarsi all’insegnamento della danza. La sua scuola di danza, l’Accademia di Danza Carolyn Smith, con sedi in Ucraina, Russia, Polonia e persino in Gran Bretagna. Da diversi anni, è una presenza fissa a Ballando con le Stelle, dove ricopre il ruolo di giudice dal 2007
Carolyn Smith tumore
La ballerina è alle prese con un tumore al seno, diagnosticatole per la prima volta nel 2015. Da allora, ha combattuto contro questa malattia, che purtroppo si è presentata nuovamente per due volte. Carolyn sta affrontando ancora oggi la sua battaglia contro il tumore e si sta curando con la chemioterapia.
Carolyn Smith: “Ho passato momenti difficili”
La giurata di Ballando con le Stelle Carolyn Smith ha attraversato un periodo estremamente difficile: “Ho avuto bisogno di momenti di riflessione e introspezione, durante i quali ho ponderato sulle mie fragilità. A volte, è necessario toccare il fondo per potersi rialzare con nuove idee e nuova energia. Come sapete, non ho mai abbandonato, nonostante il pensiero mi sia passato per la mente più volte. Fortunatamente, non ho ascoltato le voci interne che mi invitavano a cedere. Era la stanchezza a parlare dentro di me“, ha dichiarato.