Please wait..
Gossip

Chi è Armando Sommajuolo, giornalista di La7: come è morto, Tele Montecarlo, moglie, figli

Armando Sommajuolo è morto a soli 70 anni.

Please wait..

Nel panorama giornalistico italiano, si è spento Armando Sommajolo, una figura iconica notevole per il suo contributo alla televisione, conosciuto per le sue apparizioni su Tele Montecarlo e in seguito su La7. In questo contesto, Sommajolo è stato il volto del telegiornale della rete e ha condotto vari programmi di approfondimento prima del suo ritiro nel 2015. Nell’incarico di inviato speciale, ha seguito da vicino numerose delle crisi internazionali più significative a partire dal 1995.

Armando Sommajolo biografia

Originario di Roma, Armando Sommajolo ci ha lasciato all’età di 70 anni. La notizia della sua dipartita è stata diffusa su Facebook grazie all’annuncio di Enrico Mentana, il quale ha rievocato il collega come una figura chiave del telegiornale sin dai giorni in cui era noto come “Tmc news“. Mentana lo ha descritto come un “amico fidato” per molti e un “stimato collega di lavoro”, mettendo in evidenza la sua professionalità, la sua solidità e soprattutto la sua integrità.

Oltre ad emergere come uno dei volti più riconoscibili della rete televisiva, soprattutto per la conduzione delle edizioni principali del telegiornale di Telemontecarlo e La7, Sommajolo ha anche presentato speciali e rubriche di approfondimento, come “Tesori di famiglia” e “Zona Blu“.

Sommajolo, tra Afghanistan e Ucraina

Nel ruolo di inviato speciale, posizione che ha ricoperto a partire dal 1995, ha seguito da vicino le crisi internazionali più rilevanti, tra cui quelle in Albania e Kosovo, Somalia, Ruanda, Burundi, Zaire, Afghanistan, Timor Est, Ucraina e Pakistan. Per il suo contributo riguardo al genocidio in Ruanda tramite un reportage e per i servizi da inviato in Albania e Kosovo, ha ricevuto due menzioni speciali dalla giuria del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi, rispettivamente nel 1995 e nel 1999. Nel 2006, invece, è stato finalista grazie al reportage “Assalto,” che affrontava la situazione a Ceuta e Melilla, realizzato in collaborazione con la collega Silvia Resta.

Armando Sommajolo: causa morte

La notizia della scomparsa di Sommajolo è stata comunicata da Enrico Mentana, direttore del Tg La7. Al momento, non sono disponibili informazioni riguardo alla causa del suo trapasso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot