Gossip

Chi è Angelina Mango: vita privata, passione per la musica e famiglia

Da Amici a Sanremo. Figlia del cantautore Mango e di Laura Valente dei Mattia Bazar.

Debutta nel talent show Mediaset di Maria De Filippi, Amici con un cognome che non passa inosservato. Angelina Mango è la figlia del cantautore Giuseppe Mango, scomparso nel 2014 per un infarto. All’interno del programma, grazie a una voce che conquista da subito pubblico e giuria, Angelina si fa subito notare.

Classe 2001, Angelina è la secondogenita del cantante, nata dal matrimonio con Laura Valente, voce dello storico gruppo Mattia Bazar, subentrata nella band dopo l’uscita di Antonella Ruggiero. Il primogenito della famiglia, invece, è Filippo, fratello di Angelina, nato nel 1995. Anche lui nella musica, oggi affemato batterista. In diverse occasioni, i fratelli Mango si sono esibiti insieme sul palco, come a Roma durante il concertone del Primo Maggio.

La passione condivisa per la musica

Tuttavia, durante le sue esibizioni, Angelina ha dimostrato, nonostante la giovane età, di non essere solo una brava cantante e all’altezza del nome che porta, ma di saper suonare anche la chitarra, proprio come suo padre. Infatta, all’età di soli 20 anni, ha pubblicato il primo album, “Monolocale”. Mentre nel gennaio 2022, ha pubblicato “Formiche”, il nuovo brano che ha scalato le classifiche delle hit più trasmesse in radio. In ultimo, in ordine temporale, “Walkman”, il singolo prodotto da Tiziano Ferro. Lo scorso anno, invece, la sua partecipazione a Sanremo giovani l’ha portata tra i finalisti in gara sul prestigioso palco dell’Ariston.

Dubutta nel talent Amici con “Voglia di vivere” e riscuote subito il favore del pubblico. Un brano di spessore che affronta il tema della maturità professionale della giovane cantante, alle prese con tante incertezze quotidiane, “abbiamo voglia di vivere e paura di morire, a volte il contrario, a volte solo voglia di fare l’amore” per citare, appunto, un passaggio della canzone. Angelina conquista tutti, compresi gli insegnanti! La 22enne, oggi seguitissima sui social, promette di farci emozionare proprio come è stato in grado di fare il padre, Mango.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio