Please wait..
Sport

Champions League 2023/2024: quali sono le possibili sorprese della prossima edizione?

La Champions League 2023/2024 è oggetto di grande attenzione da parte degli appassionati, soprattutto a seguito del sorteggio dei gironi che ha messo in luce alcuni accoppiamenti molto interessanti. Se, da un lato, è possibile osservare dei veri e propri gironi di ferro, come quello con Paris Saint Germain, Milan, Borussia Dortmund e Newcastle, in altri casi è possibile osservare degli accoppiamenti per cui i dubbi sono minori e i passaggi di turno sembrano essere maggiormente scontati.

Ad essere scontato, per molti, è anche il risultato che sarà offerto in campo da alcune corazzate, come Barcellona o Manchester City, ritenute tra le favorite della prossima competizione: ma quali possono essere le sorprese della Champions League 2023/2024? Dando uno sguardo ad alcune piattaforme e contenuti presenti online, come i pronostici de ilverogladiatore.it, è possibile osservare anche il comportamento da parte degli addetti ai lavori, soprattutto per quanto riguarda i possibili esiti degli incontri dei gironi. Di seguito, alcune squadre da tenere sotto controllo.

Newcastle

Nel girone di ferro che si citava precedentemente, una delle squadre presenti è proprio il Newcastle, selezionato a partire dalla quarta fascia. La squadra inglese viene da un campionato straordinario in Premier League, nonostante abbia iniziato la stagione attuale non al meglio, con soli tre punti raccolti in quattro partite, di sicuro il potenziale della squadra in moto. Il Newcastle, che ha acquistato Tonali dal Milan e l’ha reso perno del suo centrocampo, potrebbe dar fastidio non soltanto alla squadra italiana, ma anche alle altre presenti nel girone, dove non si è sicuri di alcun passaggio del turno. Attenzione, dunque, ad una squadra che gioca bene e sa stare in campo, che potrebbe dar fastidio alle grandi e costituire una delle sorprese della Champions League 2023/2024.

Inter

Parlare di sorpresa della Champions League 2023/2024, per l’Inter, potrebbe apparire ridondante, considerando che la squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto la finale di Champions League nell’ultima stagione, perdendo soltanto dal Manchester City. Tuttavia, tutti si aspettano che la formazione nerazzurra possa non essere in grado di eguagliare il risultato dell’ultima stagione, per un motivo prettamente statistico.

 

In realtà, il girone dell’Inter appare fortemente abbordabile, date le avversarie per ogni fascia, dunque un passaggio di turno dovrebbe essere alla portata dell’Inter che, nella fase a eliminazione diretta, inizia a esprimere al meglio se stessa. L’esperienza dell’ultima stagione sembra aver contattato maggiormente il gruppo, che ora può contare anche su innesti importanti, tra cui quello di Pavard in difesa.

 

Feyenoord

Tra le squadre che potrebbero imporsi come rivelazione del torneo, non necessariamente giungendo verso le fasi finali della Champions League, c’è anche il Feyenoord. La squadra in grado di vincere il campionato olandese è stata sorteggiata all’interno di un girone tutt’altro che complicato, in cui qualsiasi squadra può esprimere al meglio se stessa se messa in condizione di farlo. Il Feyenoord esprime un calcio tutt’altro che banale, come dimostrato dalla recente finale di Conference League, raggiunta nel primo anno della competizione vinta dalla Roma. Per questo motivo, un passaggio di turno potrebbe non essere così impossibile come si immagina e, a quel punto, basterebbe un accoppiamento non impossibile per dare, alla squadra olandese, la chance che merita.

 

Lipsia

Ha iniziato il suo anno con la vittoria della Supercoppa tedesca ed è pronto a dire la sua, in un girone che lo vede almeno sicuro del secondo posto: il Lipsia può essere una squadra in grado di dare fastidio e che trova, in Dani Olmo, uno dei suoi interpreti più importanti. Per questo motivo, la Champions League 2023/2024 potrebbe vedere l’affermazione della squadra tedesca.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Advertisement

Bot