Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

C’è del marcio in Danimarca. Sospesa ancora AstraZeneca

Copenaghen decide di prolungare il blocco delle vaccinazioni con il siero anglo-svedese, ancora troppi dubbi
Science – Diplomacy – in evidenza

C’è del marcio in Danimarca. Sospesa ancora AstraZeneca
La Danimarca, a differenza degli altri Paesi europei, ha deciso di prolungare la sospensione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19 per altre tre settimane, malgrado il via libera dell’Agenzia del Farmaco Europea (Ema).

In Danimarca questo vaccino era già stato somministrato a 150mila persone, prima della sospensione cautelativa decisa dopo alcuni eventi avversi trombotici in pazienti il cui legame con il farmaco non risulta accertato.

Ma le autorità danesi hanno spiegato che il possibile collegamento non è stato ancora escluso, malgrado le rassicurazioni sulla sicurezza del vaccino. Intanto l’azienda ha fornito nuovi dati aggiornati che erano stati chiesti dagli Stati Uniti dove ancora questo vaccino non è stato approvato.

Ha ha un’efficacia del 76% nella prevenzione del Covid sintomatico 15 giorni o più dopo le due dosi. L’efficacia aumenta all’85% nelle persone di età pari o superiore ai 65 anni e al 100% nella prevenzione di sintomi gravi e ospedalizzazione.
C’è del marcio in Danimarca. Sospesa ancora AstraZeneca

Articoli Correlati

Internazionale

Salvatore Santangelo, giornalista professionista e docente universitario, esperto di politica internazionale e di storia del Novecento è autore del libro ‘Fronte dell’Est’ (Castelvecchi Editore)...

Economia

“L’Ucraina è grata per l’ultima tornata di sanzioni finanziarie imposte alla Russia dagli Stati Uniti e dai suoi alleati. Grazie ai nostri amici per...

In evidenza

Tutti 'colpevoli', secondo Erdogan, di avere rilasciato una dichiarazione all'inizio di questa settimana

Economia

Presentato il Global Innovation Index 2021. Nel 2020 massimo storico di brevetti ma rimane molto da fare, soprattutto su investimenti e accesso al credito.