Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Cariati si candida a Città creativa Unesco 

L’ultima parola spetterà ai cittadini chiamati a intervenire in un incontro in piazza

Cariati si candida a Città creativa Unesco
Dopo Vibo Valentia, nominata dal ministro Dario Franceschini “Capitale del libro”, in Calabria un altro comune prova ad aggiudicarsi il titolo di ‘Città creativa’ Unesco. Si tratta di Cariati, comune di 8042 abitanti della provincia di Cosenza.

Nato nel 2004, l’Unesco Creative Cities Network (Uccn) promuove la cooperazione internazionale tra le città del mondo che investono in cultura e creatività come acceleratori dello sviluppo sostenibile, attraverso diversi campi creativi quali artigianato e arte popolare, design, cinema, gastronomia, letteratura, arti mediatiche e musica.

L’obiettivo che l’Uccn mira a raggiungere è quello di poter dare linfa e stimolo al potere abilitante e trasformativo della cultura e della creatività nella costruzione di città resilienti, sostenibili ed a prova di futuro, supportando così l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per Sviluppo sostenibile a livello locale

La candidatura e il progetto, con il quale la cittadina calabrese proverà ad aggiudicarsi il titolo, si svolgerà il 27 maggio nel corso di un incontro aperto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa prevede un dibattito e una raccolta firme a sostegno del progetto.
Cariati si candida a Città creativa Unesco

Shortlink:  https://bit.ly/3yPszpE

Articoli Correlati

Politica

E’ bastata un’affermazione di Dario Franceschini su Giuseppe Conte per riaccendere il dibattito interno ai Dem sull’opportunità di continuare a cercare di tenere nel ‘campo...

Politica

Sarebbe questo un altro passo compiuto dal Nazareno per smarcarsi dall'ormai ingombrante alleanza con il M5s

In evidenza

Starace presenta obiettivi a evento Onu sull'energia

In evidenza

Accordo tra le forza di maggioranza sull’estensione degli obblighi di possesso del green pass