Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Capri come isola covid free finisce sul New York Times

Ma in Piemonte già si parla di montagne immunizzate

Capri come isola covid free finisce sul New York Times

Capri come isola covid free finisce sul New York Times
Il noto quotidiano statunitense dedica un articolo alla meta prediletta dal jest-set, isola Covid-free dove “sono stati vaccinati prima gli anziani, poi i giovani di mezza età, poi i ventenni e persino alcuni adolescenti, mentre il resto della regione stava ancora lottando per ottenere le iniezioni per tutti i suoi 70 e 60enni”.

Stiamo parlando di Capri che in queste ultime settimana è stata considerate, come altre isole di villeggiatura “casi speciali”, dove far avanzare rapidamente la campagna di vaccinazioni per rilanciare un’economia del turismo in ritardo e competere con la Grecia e la Spagna.

L’isola è ufficialmente covid free e tra cinque gironi lo sarà anche Ischia. E non sono le sole. Anche il Piemonte vuole le sue montagne covid free. E infatti si sta procedendo anche a vaccinare, indipendentemente dall’età, tutti i residenti dei comuni montani che presentano presidi sanitari minimi trasformando così anche le montagne del Piemonte covid free.

L’Italia che avanza e prova a rialzarsi tra chi promuove l’idea delle isole covid free e chi nell’hinterlad delle regioni d’Italia aspetta, come raccontato dal Ney York Times, anche se superata la soglia dei sessant’anni una dose del vaccino che ancora non arriva.
Capri come isola covid free finisce sul New York Times

Shortlink: https://bit.ly/2RtVq1G

Articoli Correlati

Culture

I furiosi anni venti: La guerra fra Stati, aziende e persone per un nuovo contratto sociale

Culture

Nasce il Festival del libro d'inchiesta, prima edizione a Massa Lubrense (Na)

Politica

Dal 17 maggio ci si vaccinerà con AstraZeneca e per smaltire le dosi Roma anticipa con un open Night

Economia

Draghi, ridiamo benvenuto al mondo. Garavaglia, via il coprifuoco appena possibile