Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Campagna vaccinale: AAA cercasi somministratori

Continua il reclutamento di medici specializzandi, infermieri e assistenti sanitari

Campagna vaccinale. AAA cercasi somministratori

Campagna vaccinale: AAA cercasi somministratori
Infermieri, assistenti sanitari e giovani medici, abilitati alla professione e iscritti agli albi professionali, inclusi gli specializzandi cercasi.

Al fine di ampliare la platea dei vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio nazionale, la Struttura Commissariale ha dato attuazione a quanto previsto dal decreto legge nr. 41 del 22 marzo 2021 (c.d. decreto “Sostegni”), includendo i medici specializzandi nel bando già esistente del 16 dicembre 2020. Il personale reclutato verrà impiegato in deroga alle incompatibilità dei contratti di formazione specialistica per la somministrazione dei vaccini presso i centri vaccinali in accordo con le esigenze rappresentate dalle Regioni. 

L’elenco è aperto e avrà una durata pari alla durata prevista per il paino Vaccini. I prescelti stipuleranno un contratto di somministrazione a tempo determinato per una durata massima di nove mesi, non oltre al dicembre 2021.I candidati potranno segnalarsi accedendo alla piattaforma nazionale raggiungibile al seguente link https://personalevaccini.covid19.difesa.it. L’avviso pubblico è inoltre consultabile sui siti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e sulla stessa homepage della Struttura Commissariale.

Per raggiungere gli obiettivi del piano vaccinale si arruolano i bravi medici, infermieri, assistenti sanitari e giovani specializzandi che daranno, come stanno già facendo, un grande contributo rimanendo, pur sempre, almeno per ora, dei precari!

Speriamo che una volta superata questa tragedia planetaria di nome Covid, la storia possa, almeno questa volta, insegnare qualcosa e soprattutto possa cambiare in meglio le vite di ognuno e cancellare quelle situazioni lavorative che non si avvicinano minimamente al “diritto al lavoro”, considerato in Costituzione come “diritto fondamentale”
Campagna vaccinale: AAA cercasi somministratori

Shortlink: https://bit.ly/33IL6W6

Articoli Correlati

Salute

Se ne parlerà in occasione di un seminario promosso dalla Cimop a Roma sabato 25 giugno

Salute

Il dott. Candela dell’ICOT di Latina premiato per la pubblicazione sulla prestigiosa rivista Journal of Shoulder. Il gruppo ha voluto inserire nel contratto alcune...

Salute

ROMA – Gli Stati Generali della professione infermieristica, annunciati il 12 febbraio, entrano nel vivo e il Consiglio nazionale della Federazione (formato dai 102...

Salute

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo stati chiamati eroi. Siamo stati applauditi sui balconi di tutta Italia. Ci sono stati dedicati murales, disegni, cartelloni, canzoni, poesie...