Bye bye farmacie, nel futuro arriva Dr. Amazon

Bye bye farmacie, nel futuro arriva Dr. Amazon

Dopo la farmacia a domicilio, ha preso il via negli Stati Uniti l’home delivery di servizi sanitari

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Bye bye farmacie, nel futuro arriva Dr. Amazon
Uber Technologies Inc collaborerà con il fornitore di servizi di consegna ScriptDrop per consentire a clienti in 37 Stati Usa di ricevere farmaci a casa, ha dichiarato il gigante del ride-hailing in un post sul suo blog.

Le farmacie registrate con ScriptDrop saranno in grado di utilizzare i servizi di consegna di Uber, il che potrebbe portare a ridurre i casi di clienti rimasti privi dei propri farmaci a causa delle limitazioni relative al Covid-19, ha aggiunto Uber.

La notizia della partnership arriva in un momento in cui le grandi aziende tecnologiche stanno spingendo sempre più nel settore sanitario. All’inizio di questo mese, Amazon.com Inc ha ampliato i suoi servizi di assistenza sanitaria virtuale, dopo aver lanciato una farmacia online lo scorso anno.

Lo scorso agosto, Uber ha collaborato con la piattaforma di consegna di farmaci su richiesta NimbleRx. Uber diventerà l’applicazione predefinita per alcune farmacie di ScriptDrop, a seconda della posizione e della disponibilità dei conducenti, ha affermato la società, aggiungendo che prevede di espandere i servizi a più farmacie nelle prossime settimane.
Bye bye farmacie, nel futuro arriva Dr. Amazon

TAGS