Economia

Bonus 80 euro benzina: quando verrà erogato e come riceverlo

80 euro per affrontare l’aumento del prezzo dei carburanti. Questa è la misura prevista dal Governo Meloni. Ma quando verrà effettivamente accreditata questa somma? Finalmente, la data del Bonus Benzina 2023!

Bonus benzina 80 euro: di cosa si tratta

Il Governo ha quasi approvato uno dei decreti più attesi, quello del Bonus Benzina direttamentw sulla carta Dedicata a te: lo hanno rivelato fonti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy al quotidiano Il Messaggero. Per far fronte ai costi altissimi dei carburanti, considerando che il prezzo medio della benzina ha raggiunto un picco di 2 euro al litro, il Governo ha istituito il Bonus Benzina, un contributo finanziario stimato intorno agli 80 euro.

I dettagli di quando verrà erogato il Bonus 80 euro benzina e all’utilizzo del bonus verranno poi definiti tramite un decreto interministeriale, programmato per essere attivo nei primi giorni di novembre. Nel Decreto Energia, sono stati stanziati ben 100 milioni di euro per l’attivazione della social card “Dedicata a Te” mirando a coprire due categorie di spese alternative: carburanti e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Bonus benzina, quando gli 80 euro

Il bonus 80 euro benzina verrà accreditato sulla carta, ma l’accredito inizierà solo quando il decreto sarà approvato. All’inizio, questa agevolazione era solo per gli alimentari di prima necessità. La social card, distribuita per posta gratuita durante l’estate, funziona come una comune carta elettronica, con un’ampia gamma di possibilità di utilizzo.

In base a informazioni riservate, l’Esecutivo sta progettando di portare a termine tutte le procedure burocratiche entro i primi giorni di novembre, e i fondi verranno distribuiti entro la metà del mese successivo. Pertanto, il timer tanto atteso da milioni di cittadini italiani è stato ufficialmente avviato.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio