Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Bmw accende i motori delle startup sostenibili

L’azienda ha invitato le startup di tutto il mondo a partecipare all’Open Call 360 gradi Sustainability Challenge

Bmw accende i motori delle startup sostenibili

Bmw accende i motori delle startup sostenibili
Bmw Group si è posto obiettivi ambiziosi per aumentare la sostenibilità ambientale. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha invitato le startup di tutto il mondo a partecipare all’Open Call 360 gradi Sustainability Challenge, un concorso che valuterà le piu’ promettenti soluzioni emergenti del settore. La collaborazione con le giovani imprese può svolgere un ruolo chiave nella promozione dell’uso di tecnologie innovative, secondo il gruppo.

Questo è il motivo per cui Bmw Group ha lanciato il BMW startup Garage nel 2015 – una iniziativa che condivide idee con piu’ di 1.000 startup in circa 30 paesi ogni anno, alla ricerca di innovazioni che offrano vantaggi reali per i prodotti, i servizi, i sistemi e i processi del gruppo – e ora sta facendo il passo successivo con la Open Call.

Bernhard Schambeck, capo del Bmw startup Garage ha commentato: “Non vediamo l’ora di ricevere candidature da fondatori di aziende in tutto il mondo. Crediamo da molto tempo che le startup abbiano un ruolo chiave da svolgere nell’aiutarci a plasmare una mobilità individuale, connessa e sostenibile”. 

Il concorso si incentra su sette aree di innovazione in relazione alle quali le startup possono proporre i loro prodotti e soluzioni: materiali riciclabili, filiera sostenibile, produzione efficiente dal punto di vista energetico, mobile intelligence, gestione intelligente degli edifici, mobilità incentrata sul cliente, tecnologie sostenibili. C’è anche un’opzione “jolly” per argomenti interessanti che non rientrano in nessuna di queste categorie. I

l Bmw startup Garage valuterà tutte le innovazioni presentate. Le startup scelte saranno invitate a presentare la loro soluzione a fine luglio, con la possibilità di conquistare il Bmw Group come cliente.

I vincitori finali saranno premiati all‘IAA Mobility di Monaco a settembre. Il fattore decisivo nella selezione delle startup e nel determinare se passeranno al round successivo è il modo in cui la loro soluzione contribuisce alla sostenibilità del BMW Group nelle aree di innovazione definite.

Le registrazioni per il concorso sono aperte sul sito Web del BMW startup Garage. Tutte le candidature devono pervenire entro e non oltre il 28 giugno.
Bmw accende i motori delle startup sostenibili

Shortlink:  https://bit.ly/3eJZUdi

Articoli Correlati

In evidenza

Merkel: l’industria auto sarà parte della soluzione per il clima