Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Berlusconi presidente della Repubblica? Mai

I recenti endorsement di Salvini a favore dell’ex cavaliere Berlusconi non sono attribuibili al caldo o ai troppi mojito

Berlusconi presidente della Repubblica? Mai
Tempo di lettura stimato 2 minuti

Berlusconi presidente della Repubblica? Mai
“Perché Matteo Salvini anela far eleggere al Quirinale Silvio Berlusconi, un pregiudicato per frode fiscale che ha fondato un partito con Marcello Dell’Utri, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa?

Berlusconi, espulso dal Parlamento, per ben nove volte, è stato salvato dalla prescrizione e in tre casi, la Cassazione, ha assodato che i reati a lui attribuiti li aveva commessi ma era trascorso il tempo per sanzionarli”.

“I recenti endorsement di Salvini a favore dell’ex cavaliere Berlusconi non sono attribuibili al caldo o ai troppi mojito che sta ingurgitando al Papeete, ma ad un duplice piano: completare la sua “opa” su Forza Italia e inviare un messaggio a quel sistema corrotto, purtroppo vivo e vegeto, presente nel nostro Paese.

Del resto i falliti tentativi leghisti di rendere praticamente impuniti i reati collegati alla criminalità che erano presenti nella prima versione della riforma Cartabia, sono un chiaro segnale di posizionamento.

Come un segnale è il non aver fatto dimettere il sottosegretario Durigon, dopo esser stato pizzicato in un video di Fanpage, dove si vantava di aver influenzato la nomina di un generale della guardia di finanza che doveva indagare sui 49 milioni spariti della Lega. Durigon che di recente ha inviato un altro segnale: intitolare al fratello del Duce un parco già dedicato a Falcone e Borsellino.

Per non parlare dei recenti leghisti arrestati e indagati per mafia, non ultimo lo scioglimento del comune di Foggia per infiltrazioni della criminalità organizzata”, prosegue. “L’Italia necessita, ancor più in questo momento delicato, di figure credibili e integerrime come è stato il presidente Mattarella.

Anche solo ipotizzare di far salire alla più alta carica dello Stato vetusti rigurgiti del passato con pedigree “opinabili” è davvero raccapricciante, ma soprattutto un segnale pericoloso. Chissà cosa ne penseranno (i sempre meno) elettori della Lega”.

Lo scrive sulla sua pagina Fb Gianluca Ferrara vicepresidente del gruppo M5s al Senato.
Berlusconi presidente della Repubblica? Mai

Shortlink: https://bit.ly/3iD98tY

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...