stylife

Quando esce la nuova PS5 in Italia e quanto costa: Sony lancia la nuova PlayStation modulare

Sony ha ufficialmente annunciato il lancio della tanto attesa PS5 modulare, un modello che si distingue per le sue dimensioni compatte, peso ridotto e design più essenziale. Questa nuova versione è dotata di un lettore Blu-Ray Ultra HD, che può essere agganciato a uno dei pannelli laterali. Ecco quando esce la PS5 e quanto costerà.

Quando esce la nuova PS5 in Italia

Ma la grande domanda è: quando verrà rilasciata questa nuova PlayStation 5 modulare? Attualmente, il lancio è pianificato per il mese di novembre negli Stati Uniti, con distribuzione tramite PlayStation Direct e selezionati rivenditori.

Per quanto riguarda l’Europa, le tempistiche rimangono ancora indefinite, con una generica indicazione di un “lancio in tutto il mondo nei mesi a venire”. Sony sottolinea che il “vecchio” modello non sarà più in produzione, e presto, la nuova PS5 sarà l’unica opzione disponibile sul mercato.

Quindi, quando esattamente avverrà il lancio in Italia? Questo rimane ancora un mistero da svelare. Una volta che l’inventario dell’attuale versione sarà esaurito, la nuova PS5 diventerà la sola scelta disponibile per gli acquirenti.

Quanto costa la PS5

Per quanto riguarda i costi, in Europa i prezzi saranno i seguenti: PS5 con unità disco Blu-ray Ultra HD a 549,99 euro; Edizione digitale PS5 a 449,99 euro. Da notare che il nuovo modello PS5 includerà un supporto orizzontale, mentre un nuovo supporto verticale compatibile con tutte le versioni sarà venduto separatamente al prezzo di 29,99 €.

PS5 Slim, come fare con la memoria SSD

Gli acquirenti del “PS5 Slim” dovranno procedere rimuovendo una delle scocche della console e inserendo una memoria aggiuntiva, assicurandosi che sia completamente compatibile con le ultime console di nuova generazione.

I giocatori più esigenti non avranno nulla da temere, poiché potranno continuare ad espandere la loro memoria anche con il nuovo modello, che va ricordato essere identico in termini di prestazioni. Se desiderate essere adeguatamente preparati, vi invitiamo a consultare la nostra rubrica costantemente aggiornata sui migliori SSD per PS5 che sono disponibili per l’acquisto.

In concomitanza con questo annuncio, giunge una notizia alquanto sgradita: Sony ha comunicato che alcuni dispositivi periferici subiranno un aumento di prezzo. Per fortuna, almeno al momento, tale aumento è previsto esclusivamente per il mercato giapponese.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio