Tecnologia

Quando esce l’iPhone 15 in Italia? Prezzo, caratteristiche e data di uscita ufficiale

C’è grande curiosità sull’arrivo dell’iPhone 15 in Italia, nuovo gioiellino di casa Apple che uscirà il prossimo settembre. Sono numerose le anticipazioni che circolano in rete e che ci spiegano le sue caratteristiche e il prezzo. Al momento sappiamo solo il mese, ma non c’è una data ufficiale di uscita per il dispositivo.

Ancora una volta la Apple fa aumentare la curiosità del pubblico con un comparto marketing a lavoro serrato per cercare di scoprire qualcosa di nuovo giorno dopo giorno. Le informazioni legate all’uscita non è detto che non potrebbero cambiare con la possibilità che l’uscita potrebbe slittare, cosa invece molto difficile se non impossibile che questa possa essere anticipata. Andiamo a scoprire ora qualcosa di più sul nuovo modello di iPhone.

iPhone 15, caratteristiche e prezzo

Al momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda il prezzo dei vari modelli di iPhone 15, ma quello che appare evidente è che facendo dei confronti col modello precedente, il 14, potrebbe lievitare. Mentre la Apple fa resistenza sul far scoprire qualcosa, possiamo anticipare che il dispositivo uscirà in tre versioni e cioè Plus, Pro e Ultra. Il modello base avrò un display OLED da 6.1 pollici con Dynamic Island e un chip A16 oltre due fotocamere. La versione Pro avrà le stesse caratteristiche se non il fatto che lo schermo sarà 6.7 pollici.

La versione Pro del dispositivo invece avrà in più la ProMotion e Always On oltre a un chip A17 e quindi più potente e tre fotocamere con un sensore LiDAR ma lo schermo da 6.1. Invece la versione 17 tornerà ai 67 con tutte le caratteristiche sopra enunciate nella versione Pro a cui aggiungiamo però che una delle tre fotocamere avrà uno zoom periscopico. Insomma si abbineranno caratteristiche tecniche incredibili oltre a una funzionalità apprezzabile sotto diversi punti di vista. Non è prevista una versione mini, l’ultima vista risale al 13 e non l’abbiamo vista nemmeno nella versione 14, il motivo è il fatto che non ci sono state molte vendite. Non ci sarà invece la versione Flip come qualcuno aveva anticipato.

Caratteristiche tecniche

Sicuramente l’iPhone 15 farà un passo avanti ulteriore rispetto alla versione precedente. I primi due modelli avranno un A16 Bionic e 16 GB di RAM LPDDR5. I due modelli avanzati invece avranno un A17 che è stato costruito con un processo costruittivo a 3nm con la possibilità di arrivare fino agli 8 GB.

La più grande novità che potremo vedere è sicuramente il fatto che non ci sarà più il notch, ma tutte le versioni metteranno a disposizione degli utenti un Dynamic Island cioè un foro di dimensione oblunga che ospita oltre alla fotocamera anche sensori per sbloccare il dispositivo con Face ID. Sicuramente la fotocamera sarà un punto forte di questo dispositivo in grado di regalare delle immagini nitide e dei video dalla straordinaria risoluzione. La ricarica sarà ancora una volta legata al dispositivo USB-C che sostituirà il Lightning. Si tratta di un cambiamento molto atteso anche legato agli altri dispositivi della Apple che hanno fatto lo stesso passo cioè MacBook e iPad di rilievo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio