Please wait..
Cinema

Arriva Berlino, lo spin off de La Casa di Carta: data ufficiale e trama

In uscita su Netflix a dicembre, tutti gli episodi della serie spagnola con Pedro Alonso.

Please wait..

In uscita su Netflix a dicembre, tutti gli episodi della serie spagnola con Pedro Alonso. Lo spin off tanto atteso dagli amanti della serie, dedicato a uno dei personaggi centrali e più controversi de La Casa di Carta sta per sbarcare su Netflix. La data di uscita ufficiale di Berlino è il 29 dicembre 2023. Entro la fine dell’anno, infatti, saranno lanciati in tutti i paesi gli 8 episodi della saga spagnola ideata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato con la regia di Albert Pintó, Geoffrey Cowper e David Barrocal. Ovviamente, il protagonista sarà sempre il grande attore Pedro Alonso, interprete di Berlino in tutte le stagioni della serie La Casa di Carta.

Tra i grandi nomi presenti nel cast ufficiale anche Michelle Jenner nei panni di Keila, genio dell’ingegneria elettronica e Tristán Ulloa che interpreta Damián, professore e amico fidato di Berlino, Begoña Vargas nel ruolo di Cameron, Julio Peña Fernández che interpreta Roi, un fedele seguace di Berlino e Joel Sánchez nei panni di Bruce, che diventerà un altro membro della banda.

La trama della serie

Promette di essere estremamente avvincente e di non aver nulla da invidiare alla serie principale. Lo spin off si focalizzerà sulla storia di uno dei personaggi principali de La Casa di Carta, appunto Berlino, alle prese con una tra le sue rapine impossibili. Ovviamente, l’arco temporale in cui è ambientato è precedente a quello della prima stagione de La Casa di Carta e della rapina nella celeberrima zecca di stato.

All’epoca, Berlino non era ancora a conoscenza della sua malattia e proprio in quel periodo, escogita e mette a segno uno dei suoi migliori colpi, quello di far misteriosamente scomparire alcuni diamanti dal valore di 44 milioni di euro. Neanche in questa rapina farà tutto da solo, infatti, chiederà l’aiuto di altre tre bande con cui aveva messo a segno altre rapine in passato.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio