Made in Italy Aerospace

Made in Italy Aerospace

Spazio: Summit sulla “Space Economy” a cui parteciperà anche il sottosegretario Bruno Tabacci

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Made in Italy Aerospace
Si svolgerà giovedì 15 luglio, a partire dalle ore 14:30, l’evento digitale “Space Economy. Tecnologie e servizi dell’industria aerospaziale del futuro”, il primo evento del Sole 24 Ore dedicato a un settore di importanza strategica straordinaria per l’Italia, in cui il nostro Paese gioca un ruolo di primo piano. Un momento di incontro e approfondimento con i principali protagonisti del mercato su scenari internazionali, trend, tecnologie e servizi per imprese e cittadini di un comparto che sviluppa oggi il nostro mondo del futuro. I lavori del Summit cominceranno alle ore 14:30 con i saluti del Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e subito dopo avrà luogo il keynote panel ‘Made in Italy Aerospace: l’ecosistema aerospaziale per la ripartenza dell’Italia’ al quale prenderanno parte Giorgio Saccoccia Presidente Asi-Agenzia Spaziale Italiana; Massimo Comparini, Amministratore Delegato Thales Alenia Space Italia; Luigi Pasquali, Amministratore Delegato Telespazio; Giovanni Soccodato, Chief Strategic Equity Officer Leonardo; Giulio Ranzo, Amministratore Delegato Avio; Michèle Lavagna, professoressa ordinaria, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali Politecnico di Milano.

Le conclusioni del panel saranno affidate a Bruno Tabacci, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Seguirà alle 15:45 la tavola rotonda dal titolo “Applicazioni e servizi dell’industria aerospaziale per le imprese e il cittadino” a cui parteciperanno Simonetta Cheli, Capo dell’Ufficio di Strategia, Programmi e Coordinamento nella Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea; Gianfranco Corini, Presidente Nais; Paolo Minciacchi, Amministratore Delegato e-Geos, Responsabile LoB Geo Information Telespazio; Francesco Pugliese, Direttore Area Ricerca e Sviluppo Bonifiche Ferraresi; Giovanni Sylos Labini, Amministratore Delegato Planetek Italia; Sabino Titomanlio, Head of Pre-Sales & Service Management Open Fiber.

La giornata si conclude con la tavola rotonda sulla “Lunar Economy: la vita sul suolo e nell’orbita lunare. Un’opportunità per tutte le industrie”, alle 16:40, con le testimonianze di Roberto Formaro, Direttore Programmi Asi-Agenzia Spaziale Italiana; Vincenzo Giorgio, Amministratore Delegato Altec; Veronica La Regina, Ceo Europe Nanoracks Europe; Andrea Sommariva, Associate Professor of Practice Sda Bocconi; Marco Moriani, Coo e co-fondatore Arca Dynamics.

Main Partner dell’evento sono l’Agenzia Spaziale Italiana, Leonardo, Telespazio, Thales Alenia Space. Official Partner sono Altec e Avio, mentre e-geos e UnipoSai sono gli Event Partner.

Made in Italy Aerospace

Shortrlink:https://bit.ly/3i9jbFE

TAGS