Natura e Cultura le protagoniste del tour in Lituania

Natura e Cultura le protagoniste del tour in Lituania

Turismo: ‘Lithuania Travel’ svela i luoghi ‘segreti’ delle grandi città lituane

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Natura e Cultura le protagoniste del tour
Con una nuova stagione di viaggi finalmente alle porte, dopo oltre un anno di restrizioni, e con un nuovo tipo di turismo che avanza – fatto di soggiorni più lunghi, di lavoro smart e di voglia di esplorare – Lithuania Travel raccoglie la sfida e presenta i luoghi più segreti delle grandi città lituane, per soddisfare la sete di scoperta anche dei viaggiatori che scelgono di stare nei centri più importanti del Paese.

Natura e cultura sono naturalmente i piatti principali di questo particolarissimo tour, a portata di bici e di piedi per chi sceglie una formula slow e più esperienziale.

Pieno di cultura e di vita, il centro di Vilnius è a soli 15 minuti dall’aeroporto, ed è solitamente il primo luogo nella lista delle cose da vedere di ogni visitatore. Qui, nei vicoli pieni di arte e di storia della capitale lituana, troviamo il distretto di Paupys, uno storico quartiere centrale oggi simbolo della diversità culturale della città.

Il mercato di Paupys, ancora fuori dai radar del turismo di massa, è un luogo dove ritrovarsi per gustare le prelibatezze gastronomiche del Paese e assistere a numerosi eventi da vero local. Barbakanas, uno dei punti panoramici preferiti dalla gente di Vilnius, è poco distante da Paupys. Si tratta di un antico bastione di epoca rinascimentale Patrimonio Unesco dal quale osservare i tetti rossi del centro di Vilnius.

Nei dintorni si trova anche la White Bridge Square, un luogo immerso nel verde urbano dal quale ogni giorno, all’alba e al tramonto, decollano i tanti palloni aerostatici che sorvolano la città.

Natura e Cultura le protagoniste del tour

Shortlink:  https://bit.ly/3e5eJ9R

TAGS