Joe Biden è un vero amico di Israele

Joe Biden è un vero amico di Israele

Parola del premier israeliano Naftali Bennett

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Joe Biden è un vero amico di Israele
Il presidente americano Joe Biden, ha iniziato da pochi minuti il suo primo faccia a faccia, con il nuovo premier israeliano Naftali Bennett.

In agenda ci sono i temi della difesa di Israele, le nuove alleanze in Medioriente e il ritiro dall’Afghanistan. Secondo un funzionario della Casa Bianca, proprio il ritiro da Kabul libererà risorse da mettere a disposizione di un partner come Israele. Bennett si è incontrato anche con il segretario alla Difesa, Austin. Bennett, ieri, salendo sull’aereo che lo avrebbe condotto a Washington ha dichiarato: “Joe Biden è un vero amico di Israele.

C’è un nuovo governo in Israele e una nuova amministrazione negli Stati Uniti, e sto portando con me un nuovo spirito di cooperazione”.

Il primo ministro israeliano ha anche incontrato il segretario di Stato, Anthony Blinken con cui ha discusso della minaccia iraniana e della sicurezza della regione. Blinken nel suo discorso ha ribadito che “israeliani e palestinesi meritano uguali misure di libertà, prosperità e dignità, e questo è importante di per sé e per far avanzare una soluzione a due stati”.

I due hanno discusso di uno speciale programma di visti per favorire sia i cittadini statunitensi che gli israeliani.

 

Shortlink:  https://bit.ly/3yg5ieU

TAGS