Gossip

Chi è Alex Schwazer del Grande Fratello: moglie, ex fidanzata, Instagram, storia

Chi è Alex del Grande Fratello? Tutto su di lui.

Alex Schwazer è uno dei concorrenti del Grande Fratello 2023. Viene da Vipiteno, Trentino-Alto Adige, è nato il 26 dicembre 1984 e il suo segno zodiacale è il Sagittario. Ha iniziato l’atletica a 15 anni e poi si è specializzato nella marcia. Ha avuto successi nello sport ma anche problemi controversi con il doping. Scopriamo chi è Alex del Grande Fratello.

Chi è Alex Schwazer: le Olimpiadi e la serie Netflix

Dopo aver fatto parte del Centro Sportivo Carabinieri di Bologna fino al 2012, Alex Schwazer si è distinto ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, conquistando l’oro.

La sua vita è stata ulteriormente impreziosita dalla partecipazione nella serie Netflix intitolata “Watch running for my Truth: Alex Schwazer”, che ha approfondito sia i suoi successi che i suoi momenti bui, segnati dalle accuse di doping che hanno portato a delle squalifiche significative nella sua carriera. Oggi, Alex Schwazer si ritrova al centro dell’attenzione per il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

Alex Schwazer, carriera

La carriera atletica di Alex Schwazer ha avuto inizio nel suo paese natale, Vipiteno, dove già da giovane ha dimostrato talento e dedizione per l’atletica leggera. Le vittorie a livello nazionale e i record italiani nella marcia hanno costituito la rampa di lancio per il culmine della sua carriera: la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.

Tuttavia, la carriera di Alex Schwazer ha incontrato ostacoli quando è stato trovato positivo all’uso di eritropoietina, un agente dopante, e di conseguenza escluso dai Giochi Olimpici del 2012. Ha lasciato il servizio attivo nei Carabinieri e ha ricevuto una squalifica di tre anni e mezzo dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Ulteriori accuse lo hanno visto coinvolto in tentativi di eludere i controlli biologici, con la complicità della sua ex fidanzata, la pattinatrice Carolina Kostner, che ha ricevuto a sua volta una squalifica. Schwazer ha concluso un patteggiamento, accettando una pena di otto mesi e una multa.

La sua ex Carolina Kostner

La relazione con Carolina Kostner, che ha avuto inizio nel 2007, si è sviluppata nonostante le difficoltà, con entrambi i protagonisti a confrontarsi con le sfide poste dallo scandalo doping.

La storia tra i due, che ha visto momenti condivisi sotto i riflettori quanto in solitudine, si è conclusa nel 2012, lasciando dietro di sé tanto clamore quanto riflessione.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio