Annuncio oggi, primo aprile. Torna Alto Gradimento.

Annuncio oggi, primo aprile. Torna Alto Gradimento.

La striscia di un’ora dal lunedì al venerdì alle 20 su Isoradio Rai

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Annuncio oggi, primo aprile. Torna Alto Gradimento.
Viva la Radio!

Così autentica e così moderna. Questo mezzo è fantasia. Ognuno può vagheggiare la sua vicenda, la persona che si racconta; la Radio la puoi fare e ascoltare a tua immagine e somiglianza: rapida, immediata, mobile. In Radio ci si può esercitare su forma e contenuto. C’è chi studia, scrive, legge, passeggia, cucina mentre ascolta la Radio. Torna su Rai Isoradio la verve umoristica di Alto Gradimento, un programma mitico di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni che confidava di voler fare un programma fatto di “ musiche e puttanate. È stata una Hellzapoppin, un manifesto Dada della Radio Italiana, il trionfo del nonsense. L’estro di Arbore non si esaurisce.

Da lunedì al venerdì alle 20 per un’ora su Isoradio Rai Alto Gradimento revisited condotto assieme a Dario Salvatori, altro geniaccio colorato uscito dal cilindro dell’Antica Arboristeria. Sarà come da consuetudine un format senza copione e di pura improvvisazione.

Una successione di idiozie dissacranti sulle regole canoniche della radio e della televisione. La ruota libera strampalata di Arbore è pura poesia, un componimento beat, una jam session che si butta fuori dalla finestra appena si è letta o suonata.

La trasmissione diventò allora un vero e proprio oggetto di culto e noi facciamo tanti auguri ad Arbore & Salvatori, conduttori di fantasia e leggerezza, per questa nuova sfida.
Annuncio oggi, primo aprile. Torna Alto Gradimento.

Shortlink: https://bit.ly/3ugpNX5

TAGS