Home » Andrea Giambruno e le parole contro i tedeschi: “Stiano a casa loro”

Andrea Giambruno e le parole contro i tedeschi: “Stiano a casa loro”

Andrea Giambruno, che conduce il Diario del giorno di Rete 4, è finito al centro della bufera per alcune dichiarazioni contro la Germania e i tedeschi. Il compagno di Giorgia Meloni ha attaccato il ministro della sanità tedesco Karl Lauterbach, scatenando una dura polemica.

Andrea Giambruno attacca la Germania: “Vogliono insegnarci come vivere, stiano a casa loro”

Andrea Giambruno è al timone del programma Diario del giorno di Rete 4. Proprio qui, ha commentato le dichiarazioni di Karl Lauterbach, il ministro della sanità tedesco. Quest’ultimo è venuto in visita in Italia e, avvertendo il forte caldo dell’ultimo periodo, ha messo in guardia contro il cambiamento climatico sostenendo che bisogna agire, altrimenti il turismo nell’Europa meridionale rischia di estinguersi. Queste parole non sono andate giù a Giambruno, che ha invitato i tedeschi a stare a casa loro se non apprezzano l’Italia. “Se non ti sta bene stai a casa tua. Stai nella Foresta Nera, stai bene, no?“, ha detto Giambruno attaccando il ministro. Il compagno della Meloni ha sottolineato che sia il ministro sia Angela Merkel, ex cancelliera, sono sempre in Italia e se hanno dei problemi con il Bel Paese devono rimanere in Germania.

Matteo Renzi dà ragione ad Andrea Giambruno

Andrea Giambruno è finito al centro della polemica per le sue affermazioni così dure contro la Germania e contro il ministro. Tanti lo hanno attaccato ritenendo anche non professionale il suo comportamento, considerando anche che è il compagno dell’attuale premier in carica. Matteo Renzi, invece, è sembrato essere sulla stessa linea di pensiero del conduttore di Rete 4. “Non so se il caldo farà male al turismo italiano, sono certo che il caldo abbia già fatto male al ministro tedesco“, ha scritto l’ex premier sui social. Le polemiche però continuano ad infuriare e si aspetta di vedere se Andrea Giambruno replicherà in qualche modo.