Ambiente: ingegneri, orgogliosi vittoria Milano bando C40

Ambiente: ingegneri, orgogliosi vittoria Milano bando C40

Riconoscimento internazionale per l’innovazione nella sostenibilità dei trasporti del capoluogo lombardo

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Ambiente: ingegneri, orgogliosi vittoria Milano bando C40
“Siamo particolarmente orgogliosi che al Comune di Milano sia stato aggiudicato il bando internazionale ‘Zero Emission Urban Good Transportation technical assistance programme’ lanciato da C40. Lo siamo ancora di più perché’ l’idea progettuale vincente è stata presentata dal Presidente della nostra Commissione Infrastrutture Salvatore Crapanzano in occasione dell’ultima edizione degli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano”.

È il commento di Bruno Finzi Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, in merito bando per la logistica a emissioni ‘zero’ vinto da Palazzo Marino.

“E’ questa, una volta di più, la dimostrazione di come gli ingegneri milanesi – ha proseguito Finzi in una nota – sono al servizio della città immaginando soluzioni volte a realizzare un nuovo modello di distribuzione urbana delle merci, specie nell’ultimo miglio, utilizzando esclusivamente mezzi elettrici o cargo-bike con l’individuazione di un Centro di distribuzione urbana localizzato in posizione strategica”.

“Questo innovativo processo di consegna delle merci – ha concluso il Presidente degli ingegneri milanesi – risponde in pieno alle esigenze di sostenibilità ambientale che Milano, come le grandi città europee e mondiali, è tenuta a far fronte.
Siamo certi che questo progetto farà scuola in Italia e anche negli altri Paesi europei”
Ambiente: ingegneri, orgogliosi vittoria Milano bando C40

TAGS