Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

A Wall Street e in Europa si respira ottimismo

In Europa maglia rosa per Milano

A Wall Street e in Europa si respira ottimismo
Tempo di lettura stimato < 1 minuto

A Wall Street e in Europa si respira ottimismo
Torna un rinnovato ottimismo sulle principali piazze finanziarie di tutto il mondo, con Wall Street che archivia una seduta decisamente positiva.

Il Dow Jones guadagna lo 0,83%, lo S&P 500 lo 0,82%,e il Nasdaq lo 0,92%.

Gli investitori sembrano aver fiducia sul ritmo di marcia della ripresa economica degli Stati Uniti e questo sentiment positivo ha alimentato la loro propensione al rischio.

Anche in Europa oggi le Borse hanno allungato, in particolare Milano che ha strappato la maglia rosa con un guadagno del 2,36%. Francoforte è salita dell’1,37%, Londra dell’1,74% e Parigi dell’1,85%. Riprende a correre il prezzo del petrolio con il WTI che al Nymex viene scambiato a oltre 70 dollari mentre il Brent a Londra guadagna oltre il 4%.

E sulla scia dei rimbalzi, volano anche le criptovalute, con Bitcoin che avanza del 7% a 31.905 dollari e si allontana dal punto più basso del 2021 toccato lunedì scorso, quando era scivolato sotto i 30 mila dollari. Secondo gli analisti, sulle piazze finanziarie c’è un’altalena in corso tra le performanti trimestrali e un mercato in ripresa e le preoccupazioni sul fatto che l’economia stia per rallentare a causa della (Covid-19) variante Delta.

Ma oggi ha prevalso decisamente l’ottimismo: la sensazione generale è che ormai l’incubo Covid sia alle spalle e che le varianti siano solo degli strascichi.
A Wall Street e in Europa si respira ottimismo

Shortlink: https://bit.ly/2W9AHSX

You May Also Like

In evidenza

L’ammiraglio, già capo di stato maggiore della Marina Militare dal 2013 al 2016: “Con Draghi l’Italia è rientrata in gioco soprattutto a livello diplomatico,...

In evidenza

L'esperta giurista a L'Argomento: “Col covid bisogna convivere, al ministro Bianchi va la nostra gratitudine: dietro le violenze a Milano c'è anche la scuola...

Politica

L'intervento dell'ex deputato cattolico Domenico Menorello, Osservatorio parlamentare “Vera lex?”

In evidenza

Il parlamentare centrista a L'Argomento: “Il kingmaker? C’è quello dell’altra volta che si offre volontario: Matteo Renzi. Il circo attorno al Cav evocato da...