Home » “Il mondo dietro di te” il thriller apocalittico con Julia Roberts e Ethan Hawke

“Il mondo dietro di te” il thriller apocalittico con Julia Roberts e Ethan Hawke

Nel grande cast Julia Roberts, nei panni di Amanda, Ethan Hawke nei ruolo del marito di Amanda, Clay e Kevin Bacon. La data di uscita sulla piattaforma streaming Netflix del thriller apocalittico di Sam Esmail, ispirato al bestseller di Rumaan Alam è per l’8 dicembre. Il film è stato prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva, invece, è di Higher Ground Productions.

Nella sinossi uffiaciale del film viene descritto come un “thriller apocalittico dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (Mr. Robot), Amanda (la premio Oscar Julia Roberts) e il marito Clay (il candidato agli Oscar Ethan Hawke) affittano una casa di lusso per un fine settimana con i figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie).

La trama e il trailer

La vacanza di una coppia viene interrotta d’arrivo improvviso, in piena notte, di due soggetti, scampati miracolosamente a un cyberattacco. I due, interpretati da da Myha’la Herrold Mahershala Ali, pretendono di rifugiarsi nella casa di loro proprietà. Così, le due famiglie, alle prese con uno scenario apocalittico senza precedenti, valutano la situazione e decidono il da farsi. Per sopravvivere, saranno costretti a scendere a patti con il loro ruolo nel mondo.

Le aspettative sono alte e il nuovo thriller in prossima uscita su Netflix, “Il mondo dietro di te”, promette di lasciare tutti con il fiato sospeso. Nel cast del film oltre a Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon, saranno presenti anche Myha’la, Farrah Mackenzie e Charlie Evans. Inoltre, il regista ha raccontato di aver ricevuto diversi suggerimenti da Barack Obama, che insieme alla moglie Michelle ha prodotto il film:

Nelle stesure originali della sceneggiatura avevo calcato un po’ troppo la mano su certe cose, e il presidente Obama, dall’alto della sua esperienza, mi ha riportato con i piedi per terra su come si svolgerebbero certe cose nella realtà.