Titolarità inaspettata a Belve: Maria De Filippi prende il posto di Francesca Fagnani

Maria De Filippi sorprende il pubblico di Belve entrando nei panni di conduttrice. Francesca Fagnani, simbolo del programma, vive il paradosso di essere intervistata. L’episodio ha rivelato aspetti inediti e brillanti di entrambe.
Maria De Filippi sbarca a Belve: il colpo di scena della prima puntata
La notizia è ormai confermata: Maria De Filippi ha fatto il suo ingresso nel programma Belve, condotto abitualmente da Francesca Fagnani. Tuttavia, in questo caso, la famosa conduttrice di Mediaset non è entrata come ospite bensì ha ricoperto un ruolo decisamente inedito. Nella prima puntata della nuova stagione di Belve su Rai Due, Maria si è presentata in studio ‘sostituendo’ la Fagnani per qualche momento. Francesca, infatti, ha sperimentato il lato opposto del suo solito ruolo, vestendo così i panni dell’intervistata.
Maria De Filippi: una presentatrice fuori dagli schemi
Appena entrata nello studio, Maria De Filippi ha immediatamente rivolto un simpatico invito alla sua collega, dicendo: “Succede che lei se ne deve andare”. Queste parole hanno segnato l’inizio di un momento particolarmente divertente e unico. La giornalista, Francesca Fagnani, ha lasciato la sua postazione per permettere a De Filippi di presentarla in un modo assolutamente originale e caratteristico. Maria l’ha descritta con tratti che mettono in luce il lato divertente e bizzarro di Francesca, attribuendole qualità come essere ipocondriaca e la tendenza a camminare guardando per terra. Non è mancata l’ironia a sottolineare la realtà poliedrica di Fagnani come conduttrice, scrittrice, giornalista e autrice.
Francesca Fagnani: un’Iside alata tra parole e ironia
Di fronte alla presentazione di Maria, Francesca Fagnani ha risposto con una risata franca, confermando alcuni dettagli curiosi. Successivamente si è seduta al centro dell’attenzione per essere intervistata dalla De Filippi, iniziando con la domanda distintiva del programma: “Che belva si sente?” Con grande ironia, Fagnani ha risposto di sentirsi un’Iside alata, un po’ come Flavia Vento, metà donna e metà falco. Questo momento non solo ha reso la puntata unica ma ha anche permesso di vedere una nuova sfumatura nel rapporto tra le due donne.
L’aneddoto della ‘belvata’ nel mondo dei ristoranti
Durante l’intervista, Maria De Filippi ha anche raccontato una ‘belvata’ di cui è protagonista Francesca Fagnani. A quanto pare, quando Francesca non era ancora famosa, ricorreva a un trucco ingegnoso per ottenere un tavolo nei ristoranti affollati. Inizialmente chiamava per scoprire la mancanza di disponibilità, poi richiamava fingendo di essere la segreteria di una persona famosa, come il noto Confalonieri, riuscendo così a trovare un posto. Fagnani ha confermato questo aneddoto ammettendo di averlo fatto frequentemente.
Confessioni private e pentimenti: Francesca Fagnani sulla sua relazione con Enrico Mentana
In un altro momento significativo dell’intervista, Francesca Fagnani ha raccontato uno degli aspetti più intimi della sua vita sentimentale, condividendo un aneddoto riguardante il suo rapporto con Enrico Mentana. Ha confessato di aver avuto, agli inizi della loro relazione, la tendenza a controllare il cellulare di Mentana, e talvolta rispondere a messaggi ambigui al suo posto, con frasi come “Non mi sei mai piaciuta, sei un po’ bruttina”. Ha ammesso, tuttavia, di essersene pentita profondamente in seguito, raccontando che Mentana ha risolto la situazione implementando una sicurezza sul telefono degna della Nasa.
L’episodio che ha visto Maria De Filippi sostituire Francesca Fagnani a Belve ha offerto uno sguardo unico e vivace su entrambi i personaggi, mettendo in luce la loro capacità di giocare con i ruoli tipici e innovare nel panorama televisivo.
