Home » Allarme farfalline in dispensa: bastano 2 garze e questo olio speciale | Non le vedrai mai più in vita tua

Allarme farfalline in dispensa: bastano 2 garze e questo olio speciale | Non le vedrai mai più in vita tua

Occhio alle farfalle in dispensa

La dispensa di una cucina - Largomento.com

Occhio alle farfalle in dispensa
La dispensa di una cucina – Largomento.com

Panico in cucina, la dispensa è infestata dalle farfalline. Ecco alcuni metodi naturali per eliminarle una volta per tutte

Uno dei problemi più frequenti con cui dobbiamo fare i conti quando ci dedichiamo alla pulizia della casa e in particolare di un certo tipo di mobili è la presenza, tutt’altro che gradita, di fastidiose farfalline. Le si trova soprattutto all’interno della dispensa della cucina e spesso non sappiamo come toglierle di mezzo.

Il problema principale è che molto spesso si rifanno vive e che per questo mettono a rischio la bontà dei cibi custoditi gelosamente all’interno della dispensa stessa. Per fortuna queste ospiti indesiderate non sono invincibili, esistono infatti metodi quasi infallibili per poterle eliminare.

Si tratta di prodotti quasi esclusivamente naturali, che non inquinano e che contrastano con particolare efficacia l’invasione di farfalline e tarme. Andiamo a studiare in dettaglio di cosa si tratta e perché non dobbiamo spaventarci più di tanto se le dovessimo incontrare.

Diciamo subito che l’elemento base e imprescindibile per la pulizia di scaffali, dispense e mobili è l’olio essenziale. Ce ne sono di vari tipi e ognuno possiede proprietà utili a sconfiggere questo fastidioso e insinuante nemico.

Farfalline in dispensa, come eliminarle senza problemi: i rimedi

Il primo è quello di arancio, utilissimo nell’eliminare le tarme alimentari. C’è poi l’olio di lavanda da versare su una benda o su un fazzoletto di cotone. Per pulire a fondo i ripiani dei mobili possiamo poi ricorrere all’aceto bianco mischiato a dell’olio di eucalipto.

Sempre come rimedio per la pulizia degli scaffali consigliamo un composto di acqua calda e un cucchiaino di bicarbonato. Anche in questo caso l’olio di eucalipto può essere molto utile e proprio per questo lo si consiglia caldamente.

L'olio per pulire gli scaffali
Una miscela di olii essenziali – Largomento.com

Gli olii essenziali per spazzare via le farfalline e pulire gli scaffali: ecco il rimedio infallibile

Un’altra essenza che può risultare idonea a togliere di mezzo farfalline e tarme è quella di cetriolo mescolata con quella di limone. Gli olii essenziali sono un potente antidoto acontro gli insetti che si annidano negli armadi e all’interno delle cassettiere.

Uno in particolare, l’olio di Patchouli, sembra particolarmente efficace. Inoltre garantisce un’adeguata profumazione a tutti gli ambienti ed è possibile spruzzarlo direttamente sui vestiti. Infine si consiglia l’olio di legno di cipresso o di cedro. Tutti prodotti, ricordiamolo, rigorosamente naturali.