Shakira: rinasce nella musica dopo due anni di sfide,Nuovo album di Shakira nel 2024

Non sono stati anni facili per Shakira. Nel giugno del 2022, la cantante di Barranquilla ha sorpreso tutti annunciando la sua separazione da Gerard Piqué, padre dei suoi due figli, Sasha e Milan. La rottura, durata circa un decennio, è diventata una delle più mediatiche degli ultimi tempi, soprattutto dopo la rivelazione dell’infedeltà di Piqué con Clara Chia. Per guarire, Shakira ha trovato rifugio nella musica e ha pubblicato una serie di canzoni cariche di allusioni al suo ex compagno.
Shakira: la sua separazione da Gerard Piqué e la sua rinascita attraverso la musica
Prima che la rottura con Piqué fosse resa pubblica, la cantante ha pubblicato “Te Felicito” con Rauw Alejandro, dove le allusioni erano già evidenti, anche se all’epoca passavano inosservate. Dopo l’annuncio della separazione, è arrivato “Monotonía” con Ozuna. Tuttavia, il momento clou è stata la collaborazione con il produttore argentino Bizarrap nelle Bzrp Music Sessions, Vol. 53. Questa canzone era piena di allusioni (ma molto dirette) al suo ex compagno, Gerard Piqué, e alla sua attuale fidanzata, Clara Chía. È stata una delle canzoni più ascoltate del 2023 e ha fatto guadagnare a Shakira un Grammy Award. Successivamente ha pubblicato le canzoni “Acróstico” e “El Jefe”.

Shakira: Trasferimento a Miami per rilanciare la carriera musicale
Come già detto, Shakira ha trovato nella musica un modo per superare questa fase difficile. Infine, dopo una lunga e mediatica disputa con l’ex calciatore, la cantante e i suoi figli si sono trasferiti a Miami nell’aprile del 2023. Il trasferimento è stato un tentativo di Shakira di rimettere in carreggiata la sua carriera musicale, interrotta dal trasferimento al Barcellona qualche anno fa. Ora l’attrice sta cercando di dare un nuovo impulso alla sua carriera e sta già preparando l’uscita del suo nuovo album e l’annuncio del suo prossimo tour.
Secondo quanto riportato dai social media, Shakira ha in programma un nuovo album. Venerdì scorso l’artista ha festeggiato il suo 47° compleanno ed è trapelata un’anteprima del suo prossimo progetto. “Perché tu mi torturi / Lo so / Era una trappola e ci sono cascata di nuovo / Ero sola e ti ho cercato / Ah / Mi sto affezionando troppo / Troppo a te / Dimmi se stiamo giocando / O siamo solo amici / Mi affascina / È meglio che non vada avanti / Non è con me”, recita il frammento trapelato.

“Nuova canzone di Shakira: ‘Encariñada’ o ‘La llamada’? I fan si interrogano”
Sebbene il titolo sia sconosciuto, alcuni lo chiamano già “Encariñada” per via della frase “Me estoy encariñando”, mentre altri suggeriscono “La llamada” per “Me dieron ganas y te llamé”. Il frammento della presunta canzone è apparso venerdì sui social media ed è stato rivelato dagli stessi fan. A quanto pare, i fan di Shakira stavano aspettando che la colombiana postasse qualcosa sulla nuova canzone, ma ciò non è avvenuto. Inoltre, poche ore dopo la fuga di notizie, la canzone è scomparsa dai social media e non si può più ascoltare.
Altri si sono lanciati in scommesse su una possibile collaborazione, dato che Shakira ha già annunciato che i suoi nuovi progetti saranno caratterizzati da collaborazioni. I follower di Shakira hanno parlato di artisti come Bad Bunny e Ozuna, visto che in passato era successa la stessa cosa con il leak di “Copa Vacía” con Manuel Turizo. Dall’altra parte, molti si chiedono a chi sarà rivolta la canzone, con nomi come lo stesso Piqué e Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1, con cui è stata legata in passato.
Shakira annuncia entusiasmanti novità sul suo prossimo album!
Secondo Tvpopular1 che Shakira ha condiviso alcune novità entusiasmanti sul suo prossimo album! Pare che uscirà all’inizio del 2024, anche se da parte dell’etichetta si parla addirittura di più album in arrivo.
Shakira ha rivelato: “Sono davvero entusiasta per le collaborazioni che arriveranno con questo album, saranno davvero inaspettate. Sto puntando a pubblicarlo all’inizio del prossimo anno e, dopo di ciò, c’è una sorpresa ancora più grande in serbo per tutti voi: un tour mondiale. Sarà il più esteso e significativo di tutta la mia carriera.”
Che emozione, no? Non vedo l’ora di sentire cosa ha preparato Shakira per i suoi fan! Restiamo con l’orecchio teso per ulteriori aggiornamenti.
