Home » Chi è Simone Montedoro: la carriera, la malattia e il flirt con una nota attrice

Chi è Simone Montedoro: la carriera, la malattia e il flirt con una nota attrice

simone-montedoro

Simone Montedoro è un nome diventato celebre per la carriera televisiva, ma anche per la vita privata. Lo conosciamo soprattutto per essere un volto della fiction di Rai 1 “Don Matteo”, dove interpretava il ruolo del capitano Tommasi. Gli appassionati della fiction lo ricorderanno senz’altro, ma scopriamo anche gli altri tasselli che compongono la sua vita professionale e personale.

Dai primi ruoli alle partecipazioni televisive importanti

Montedoro inizia la carriera come attore di fotoromanzi, dopo una formazione nei laboratori teatrali di Duccio Camerini. È proprio con il suo maestro che collabora alcune volte in teatro, affiancato da attori come Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere. Lo spettacolo diretto da Duccio Camerini tra il 2004 e il 2006 si intitolava “Scoppio d’amore e guerra”.

La serie “Il centravanti è stato assassinato verso sera” di Pepe Carvalho segna il suo debutto televisivo nel 1999. A seguire, nel 2000 c’è la miniserie tv “L’avvocato Porta: le nuove storie”, entrambi diretti da Franco Giraldi. Lavora ad alcune puntate di Distretto di Polizia 2 e 6 (2001-2006), Un medico in famiglia 3 nel 2003 e Medicina generale nel 2006. A questo punto, viene scelto per prendere parte a Don Matteo, la fiction che segna la sua notorietà.

Simone Montedoro: la malattia e la vita privata

Nel 2004, Simone Montedoro attraversa uno dei periodi più difficili della sua vita. Scopre, infatti, di avere il Linfoma di Hodgkin, un tumore maligno molto raro. Si tratta di una malattia di cui soffrono circa 4 persone ogni 100.000 abitanti, e colpisce tra i 15 e i 35 anni. Un tumore aggressivo, che attacca il sistema linfatico.

L’attore è stato al centro del gossip per il suo flirt con Manuela Arcuri, terminato nel 2012. I fan hanno potuto ammirare le loro foto sui siti di cronaca rosa mentre si trovavano insieme sulla neve, intenti a scambiarsi baci e coccole affettuose. Simone Montedoro ha poi una storia con Lara Carnevale, campionessa di atletica leggera, da cui ha un figlio di nome Matteo. Attualmente, è impegnato con Roberta Volpicella, una make-up artist della Rai. Hanno una figlia di nome Vittoria nata nel 2022.

x