Piante che portano sfortuna in casa: ecco quali sono

Piante che portano sfortuna in casa, ebbene sì, secondo alcune credenze popolari esistono delle piante che è meglio non tenere in casa per questo motivo, credenze sono spesso basate sulla forma, il colore o il significato simbolico delle stesse piante. In questo articolo spiegheremo quali è meglio non tenere tra le proprie mura.
Piante che portano sfortuna: ecco l’elenco
Tra le piante che portano sfortuna ce ne sono sette tipi da evitare assolutamente da tenere in casa, queste sono: la Spina di Cristo, la Sansevieria, l’edera, il Geranio, il cactus, l’ortensia e la calendula. A tutte queste specie di piante sono associate, sempre secondo le credenze popolari, effetti negativi che possono avere su coloro che le tengono in casa, spieghiamo nel dettaglio il perchè.
La Spina di Cristo
Tre le piante che portano sfortuna in casa c’è la Spina di Cristo, alla quale viene attribuito il potere di diffondere ansia ed un senso di nervosismo alle persone che le sono intorno, invece è un ottimo repellente verso le energie negative se viene posizionata vicino alle finestre.
La Sansevieria
La Sansevieria è un’altra pianta che sarebbe meglio non posizionare tra le mura di casa, perchè si dice che abbia il potere di generare energia negativa e per questo motivo gli abitanti della casa risentirebbero della sua influenza negativa.
L’Edera
L’Edera è forse tra le peggiori piante da tenere in casa, perchè secondo alcune tradizioni questa pianta attira a sè l’energia vitale delle persone sprigionando dunque in queste ultime un senso di apatia e demotivazione.
Il Geranio
Anche il Geranio non scherza in quanto a sfortuna, perchè tende a produrre energia del tutto negativa e attira la malasorte, quindi molto meglio tenerla lontano da casa e magari posizionarlo in giardino dove invece si trasforma in un ottimo repellente per le zanzare, fastidiosi insetti che in questo modo restano lontano dall’abitazione.
Il Cactus
Il Cactus è una pianta grassa che in molti posizionano in casa, ma si racconta che ha il potere di generare energia negativa, che si propaga attraverso le spine che lo ricoprono. Sarebbe quindi meglio posizionare questa pianta in giardino dove può vivere in serenità amando la luce diretta ed il sole.
L’Ortensia
L’Ortensia è una pianta bellissima da vedere per i suoi colori, ma rappresenta la solitudine e il fallimento, quindi è meglio non posizionarla mai in casa, ma è preferibile metterla fuori al balcone o meglio ancora in giardino.
La Calendula
Chiude questa classifica delle piante che portano sfortuna in casa la Calendula, ad essa come ad altre piante simili viene associato l’incantesimo negativo delle piante perseguitate dalle streghe del Medioevo.
