Oggi 17 ottobre è Sant’Ignazio di Antiochia: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Sant'Ignazio di Antiochia
Si celebra oggi, 17 ottobre, Sant’Ignazio di Antiochia un Beato molto amato dal mondo cattolico per le sue opere di bene e per l’altruismo profuso nei confronti del prossimo. Sicuramente si tratta di un uomo straordinario, con una grande cuore e la voglia di rimanere sempre vicino ai più deboli, aiutandoli sotto diversi punti di vista e riuscendo a lottare per loro.
Sant’Ignazio di Antiochia, la vita del Santo
Sant’Ignazio di Antiochia nasce attorno al 35 e muore nel 107 a Roma. Fu Vescovo e Teologo siro. Viene venerato sia dalla Chiesa Cattolica che da quella Ortodossa ed è annoverato sia fra i Padri della Chiesa che come Padre Apostolico. Di fatto viene considerato il secondo successore di Pietro come vescovo ad Antiochia di Siria. Non va confuso con l’altro Santo che porta lo stesso nome ma che viene ricordato come Sant’Ignazio di Loyola.
Gli attributi di questo sono il vescovo sbranato dai leoni o in catene, la palma, la pastorale e il cuore ferito. Scirsse delle lettere alle chiese che incontrava sul suo cammino nel corso del viaggio che fece da Antiochia a Roma. Ancora oggi alcune di queste vengono ricordate. Fu uomo di grande cultura e prezioso sotto diversi punti di vista per la chiesa e per tutto il mondo cattolico che lo circondò. Lo ricordiamo nella giornata di oggi.
Frasi e immagini da dedicare
Nella giornata di Sant’Ignazio di Antiochia dobbiamo sicuramente fare gli auguri di buon onomastico a chi porta questo nome non proprio utilizzatissimo nella modernità ma amato dal pubblico e da tante persone. Sicuramente ci troviamo di fronte a una giornata per molti importante.
Ignazio festeggia il tuo onomastico con tranquillità, vogliamo sicuramente il tuo bene e siamo felici se stai con le persone a cui vuoi bene.

Tanti cari auguri al nostro Ignazio, persona di cuore e di grande simpatia che ha nel cuore tantissimo amore per le persone che incontra sulla sua strada.

Ignazio ti adoriamo, speriamo di riuscire a stare con te nella giornata di oggi per celebrare insieme l’onomastico. La giornata sicuramente sarà interessante e abbiamo voglia di stare vicino a te e riuscire a trovare la forza per progettare il futuro insieme.

Ignazio ti vogliamo bene, ricorda che il tuo nome era portato da due Santi importantissimi e di valore. Siamo dalla tua parte e celebra questa giornata insieme alle persone alle quali vuoi bene. Vogliamo farti sorridere ed essere felici con te.

