Chi è la moglie di Andrea Purgatori? Età, lavoro, figli

E’ di poche ore fa la notizia della scoparsa del famoso giornalista e saggista, Andrea Purgatori. Volto storico di La7 e inviato del Corriere della Sera, è impossibile non conoscere la sua carriera di successo. Ma, nonostante non abbia mai avuto problemi a esporsi con inchieste e reportage, la sua vita privata è sempre rimasta “protetta”, lontana dai riflettori e dai gossip. Ora, con la notizia della sua morte, sono emersi alcuni dettagli su chi gli è stato accanto nei momenti importanti della sua vita, la sua ex moglie e i loro tre figli. Scopriamo insieme qualcosa in più.
Moglie Andrea Purgatori
Andrea Purgatori, storico giornalista venuto a mancare oggi, mercoledì 19 luglio, a causa di una malattia fulminante è stato sposato con Nicole Schmitz. Lei, una conosicuta critica di arte è sempre stata accanto al giornalista fino alla separazione, sostenendolo durante i suoi lavori e le inchieste. Una donna molto riservata che non ha mai amato stare di fronte ai riflettori. Ma, cosa sappiamo di lei?
Nicole Schmitz età, lavoro, figli
Della Schmitz sappiamo che è stata sposata con il giornalista Andrea Purgatori. La coppia, si è spostata nel 1992, in Svizzera. Dalla loro unione sono nati tre figli, Edoardo, Ludovico e Victoria. Il primo filgio, nato prima delle nozze, è anche molto conosciuto nell’ambiente dello spettacolo, è, infatti, un noto attore di cinema e teatro. Su di lei non si conoscono ulteriori dettagli, se non la sua passione per l’arte, che ha condiviso con il suo ex marito. Inoltre, dovrebbe essere coetanea di Purgatori, e avere anche lei circa 70 anni. Originaria della Germania, per amore ha scelto di trasferirsi in Italia, per poi rientrare nella sua città natale dopo la separazione dal giornalista. Ma, nonostante la separazione e la lontananza, i figli sono sempre stati molto uniti tra loro e hanno mantenuto un ottimo rapporto con entrambi i genitori.
